STRADA GALLI SNC
00019 Tivoli
Roma
Italia
0409777780
pianetasvapo@gmail.com

Documento di Identità per acquistare liquidi pronti e nicotina

 

Perchè chiediamo il documento di identità?

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) ha emanato un provvedimento (art. 10 comma 2c) che riguarda l’acquisto dei Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI) al quale dovranno attenersi tutti i negozi online autorizzati alla vendita dei suddetti prodotti. A partire dal 18 Aprile 2021, per poter acquistare questi prodotti, sarà necessario dichiarare al venditore (tramite un documento di identità valido) la maggiore età. Questa normativa è stata ritenuta necessaria per garantire la tutela dei minori, riservando la vendita dei liquidi da inalazione esclusivamente ad un pubblico di soli adulti.

Quale documento si può inviare?

Carta d’Identità Passaporto Patente di guida in corso di validità nei formati indicati dal dal form: Jpg, Jpeg, Png, Pdf sia nella parte fronte che retro o in un unico foglio

Come inviare il documento di identità?

  1. Per i nuovi clienti: all’atto della registrazione verrà richiesto di caricare il proprio documento dal campo di registrazione.
  2. Per i clienti già iscritti in precedenza: accedere alla propria area personale (fare login e cliccare sul proprio nome in alto a destra), cliccare su “Informazioni aggiuntive per Monopolio, si aprirà una nuova pagina, alla voce inserisci cliccare sul tasto verde (choose file) e caricare il documento precedentemente salvato sul computer desktop o sulla memoria del telefono
  3. In caso di difficoltà è possibile inviare una mail all’indirizzo pianetasvapo@gmail.com le foto del documento chiare e leggibili, indicando anche Nome e Cognome con i quali ci si è registrati. In tutti i casi bisognerà allegare l’immagine del documento scelto sia FRONTE che RETRO.

I dati del documento di identità dovranno corrispondere a quelli inseriti in fase di registrazione ed un nostro incaricato verificherà l’esattezza e la veridicità del documento inserito prima dell’invio dell’ordine, pena annullamento dello stesso in caso di non corrispondenza ai requisiti di legge.

NB: Se il documento caricato non dovesse corrispondere al nominativo dell’account, vi consigliamo di correggere i dati inseriti in fase di registrazione. Se questo non dovesse avvenire PianetaSvapo si riserva la facoltà di aggiornare i dati in base a quelli presenti sul documento valido ricevuto.