Riferimento: 571

AROMA TNT BOOMS RESERVE10ML - TNT VAPE

Recensioni: 1

AROMA TNT BOOMS RESERVE 10ML - TNT VAPEPer gli amanti del gusto tabaccoso effetto sigaro in versione riserva Sigaro Booms, Tnt vape booms aroma versione reserve

Prezzo 5,90 €
Più
In stock

Riferimento: 747

AROMI T-JUICE 10 ML REDASTAIRE  

Recensioni: 1

REDASTAIRE AROMI T-JUICE 10 MLRED ASTAIRE - Uno degli aromi che è entrato nella storia dello Svapo: T - Juice RedAstaire da 10 Ml. Un mix di frutta rossa con sentori freschi.

Prezzo 4,50 €
Più
Non disponibile
Tutte le migliori vendite
  • Metodi pagamento PianetaSvapo

    Metodi pagamento PianetaSvapo
Nicotina
nicotina

Nicotina

La nicotina è una sostanza psicoattiva che stimola chi lo consuma e crea dipendenza e assuefazione. La pianta del tabacco ne è costituita completamente in quanto è presente in ogni sua parte anche se è particolarmente concentrata nelle foglie che vengono essiccate, trattate e invecchiate per poi poter essere fumate. La nicotina è anche una potente neurotossina con una particolare specificità per gli insetti e quindi, in passato, è stata usata nella formulazione di vari insetticidi.

A basse concentrazioni nei mammiferi ha un effetto stimolante ed è uno dei principali fattori responsabili della dipendenza dal fumo di tabacco. La nicotina viene inalata tramite il fumo in piccole dosi, poiché la maggior parte della sostanza viene distrutta dal calore. Il tabacco è la sostanza psicoattiva legale più usata al mondo: provoca in chi la fuma sensazioni di rilassamento, controllo di sé ed euforia, ma di breve durata: l’organismo umano, infatti, impiega circa due ore di tempo per dimezzare il livello di nicotina nel sangue. È questo il motivo principale per cui il fumatore diventa preda di una vera e propria dipendenza, che lo porta ad avere costantemente esigenza di accendere una nuova sigaretta. 

Smettere di fumare rappresenta la scelta migliore per la salute o di non iniziare affatto. Alcuni soggetti specifici, tra cui le donne in gravidanza o durante l'allattamento e le persone affette da malattie cardiovascolari, ipertensione o diabete non dovrebbero assumere assolutamente nessun tipo di prodotto contenente nicotina. Ricordiamo che l’utilizzo di sigarette è vietato ai minori

 

Filtri attivi